Nuovo Giudizio Universale, chiusura della mostra spostata al 28 aprile

Il Nuovo Giudizio Universale di Jorge R. Pombo non smette di suscitare interesse e quindi il Comune di Montorso Vicentino, la Pro Loco e il gallerista Paolo Mozzo hanno deciso di prolungare ulteriormente l’apertura di Villa Da Porto per chi volesse ammirare, in anteprima mondiale, questo straordinario dipinto. La nuova data di chiusura, che dopo una prima proroga era stata fissata per il 7 aprile, è ora spostata al 28 aprile, con i seguenti giorni e orari di apertura: il venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Sono già 1.400 le persone che hanno finora visitato uno dei quadri a olio più grandi della storia, realizzato dall’artista spagnolo.

L’opera – un dipinto di 15 x 12 metri, alto come un palazzo di 5 piani, creato attraverso la composizione di 13 grandi tele – è la rivisitazione in scala 1:1 del Giudizio Universale che Michelangelo dipinse nella Cappella Sistina. È stata realizzata nel laboratorio di Pombo a Reggio Emilia, città in cui da anni vive e lavora. Per essere esposto, però, un dipinto così grande necessitava di uno spazio immenso. La scelta è quindi ricaduta nella seicentesca Villa Da Porto di Montorso, che al suo interno ha un enorme salone in grado di ospitarlo. Grazie all’utilizzo di un’impalcatura, il dipinto è stato qui ricomposto per accogliere i visitatori.

Il lavoro è la prima parte della realizzazione dell’intera Cappella Sistina, che verrà dipinta passo passo da Pombo in un ambizioso progetto pluriennale.

Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro. I biglietti sono acquistabili tramite il sito Verona Box Office, all’indirizzo https://www.boxofficelive.it/index.cfm/it/eventi/altro/IL-NUOVO-GIUDIZIO-UNIVERSALE/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top