Oltre 1000 ingressi, il Nuovo Giudizio Universale sarà visitabile fino al 7 aprile

Nuovo Giudizio Universale

Visto il notevole successo di pubblico, il Nuovo Giudizio Universale di Jorge R. Pombo sarà visitabile fino al 7 aprile.

Una settimana in più, quindi, per ammirare uno dei quadri a olio più grandi della storia, realizzato dall’artista spagnolo ed esposto in anteprima mondiale in Villa Da Porto a Montorso Vicentino.

La chiusura della mostra era infatti prevista per il 31 marzo, ma le oltre mille persone registrate finora all’ingresso e le continue richieste hanno indotto Pombo, l’Amministrazione comunale, la Pro Loco e il gallerista Paolo Mozzo a prolungare la possibilità di visita.

Il lunedì di Pasquetta la villa sarà aperta negli stessi orari di sabato e domenica, ossia dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Da martedì 2 a venerdì 5 aprile si potrà invece accedere dalle 16 alle 19.

Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro. I biglietti sono acquistabili tramite il sito Verona Box Office, all’indirizzo https://www.boxofficelive.it/index.cfm/it/eventi/altro/IL-NUOVO-GIUDIZIO-UNIVERSALE/.

L’opera – un quadro di 15 x 12 metri, alto come un palazzo di 5 piani, creato attraverso la composizione di 13 grandi tele – è la rivisitazione in scala 1:1 del Giudizio Universale che Michelangelo dipinse nella Cappella Sistina. È stata realizzata nel laboratorio di Pombo a Reggio Emilia, città in cui da anni vive e lavora. Per essere esposto, però, un dipinto così grande necessitava di uno spazio immenso. La scelta è quindi ricaduta nella seicentesca Villa Da Porto di Montorso, che al suo interno ha un enorme salone in grado di ospitarlo. Grazie all’utilizzo di un’impalcatura, il dipinto è stato qui ricomposto per accogliere i visitatori.

Il lavoro è la prima parte della realizzazione dell’intera Cappella Sistina, che verrà dipinta passo passo da Pombo in un ambizioso progetto pluriennale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top