C2MAC Group: lo stabilimento di Montorso Vicentino celebra 60 anni di attività

Domenica 13 Novembre porte aperte ai dipendenti e ai propri cari nello stabilimento Fonderie di Montorso a Montorso Vicentino per la celebrazione dei 60 anni di attività.

Oltre 600 persone hanno partecipato all’evento al quale, oltre al Management del Gruppo C2MAC, sono intervenuti Aldo Di Bernardo in rappresentanza del Fondo Italiano Investimenti, azionista di maggioranza del Gruppo, il Sindaco di Montorso Vicentino Diego Zaffari con il Vicesindaco Annalisa Zordan, il Sindaco di Montebello Vicentino Dino Magnabosco, il Sindaco di Zermeghedo Luca Albiero e il Vicepresidente di ASSOFOND Franco Vicentini.

Tutto gli intervenuti hanno avuto modo di effettuare una visita guidata allo stabilimento.

Prima del buffet conviviale, il Presidente di C2MAC Group Dario Ivaldi ha tenuto un breve discorso celebrativo, ripercorrendo i tratti salienti della storia della Fonderia fondata nel 1961 dal Gruppo Pellizzari, al quale sono poi succeduti nel 1981 il Gruppo Poletto e nel 2001 la Famiglia Rossi, mentre dal 2019 la maggioranza è detenuta da Fondo Italiano Investimenti.

“A fronte di circa 1000 fonderie di ghisa presenti sul territorio Italiano nel 1962, oggi, a circa parità di volumi prodotti, ne sono rimaste 136 e Fonderie di Montorso è tra queste, grazie alla dimostrata capacità di cogliere le tendenze dei mercati attraverso visione, coraggio di modificarsi e di migliorare, ma soprattutto grazie alla passione delle persone che ci hanno lavorato e che ci lavorano oggi. I principi ispiratori che hanno consentito a Fonderie di Montorso di raggiungere in ottima salute il traguardo dei 60 anni di attività sono gli stessi che il Gruppo C2MAC ha adottato nel processo di espansione che, grazie a Fondo Italiano Investimenti, sta percorrendo in Italia e all’estero”, ha affermato il Presidente Dario Ivaldi.

Il Gruppo C2MAC, che oggi conta 8 stabilimenti in Italia e uno stabilimento in Francia dedicati alle fusioni di ghisa e alle lavorazioni meccaniche, prevede di raggiungere nel 2022 un fatturato attorno ai 200 milioni di euro.

Nel suo intervento il Sindaco di Montorso Vicentino Diego Zaffari ha ribadito che, con oltre 350 addetti, lo stabilimento risulta un importante riferimento nel contesto dell’economia locale.

Il Sindaco di Montorso Vicentino Diego Zaffari

Il Vice Presidente di Assofond Franco Vicentini ha chiuso gli interventi ricordando l’importanza del settore delle fonderie italiane nel panorama europeo.

Il Vicepresidente di Assofond Franco Vicentini

Si ringraziano tutti i dipendenti C2MAC che con il loro contributo hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento.

Comunicazione di C2MAC Group

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top