Varianti verdi, le domande vanno presentate entro il 31 marzo

Varianti verdi

I residenti a Montorso Vicentino hanno tempo fino al 31 marzo 2024, tramite un modulo predisposto dal Comune, per richiedere la riclassificazione di aree di proprietà da edificabili a inedificabili.

La privazione della potenzialità edificatoria è consentita dalla Legge Regionale n. 4 del 16.03.2015 “Modifiche di leggi regionali e disposizioni in materia di governo del territorio e di aree naturali protette regionali”, la quale stabilisce che i Comuni entro il 31 gennaio di ogni anno pubblichino il relativo avviso.

Le richieste dovranno essere presentate con le seguenti modalità:

  • in forma cartacea presso l’ufficio protocollo durante gli orari di apertura dello stesso;
  • in formato elettronico tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo montorsovicentino.vi@cert.ip-veneto.net: la proposta e la documentazione allegata dovranno essere firmate digitalmente dal dichiarante o dal professionista delegato ai sensi del D.Lgs. n.82/2005;

Ai sensi dell’art. 7 della L.R. n. 4/2015, le proposte pervenute saranno valutate verificando la coerenza con le finalità di contenimento del consumo del suolo. Inoltre, l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere ad una eventuale modifica del Piano degli Interventi vigente.
L’Ufficio Tecnico Comunale è a disposizione per qualsiasi chiarimento e informazione nelle ore di apertura al pubblico (tel. 0444/685402 int.4 – e-mail: ufficiotecnico@comune.montorsovicentino.vi.it). Tutta la documentazione è presente sul sito www.comune.montorsovicentino.vi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top