Alla Casa della Carità la mostra “Arte e Natura: io la vedo così”

C’è tempo fino al 30 novembre per visitare la mostra “Arte e Natura: io la vedo così”, che anima in questi giorni la Casa della Carità di Montorso Vicentino.

Si tratta di un’esposizione dedicata ai lavori realizzati dalle persone che, accolte dalla comunità alloggio per disabili ‘Luisa e Renato’ e dal gruppo appartamento protetto, vivono presso la storica struttura del territorio montorsano.

L’inaugurazione, tenutasi sabato 12 novembre, è stata occasione di festa per ospiti, familiari e amici e ha avuto un gradito momento di convivialità grazie alla preziosa collaborazione dei volontari del paese.

Per la cooperativa Città Solidale, che gestisce la struttura, e per il Comune di Montorso, proprietario dell’immobile, è stata l’opportunità per ribadire l’impegno di condivisa progettualità a favore di persone disabili e in situazione di disagio.

Nelle parole del Maestro Candido Lucato, che ha curato la presentazione della mostra, riecheggia il valore assoluto dell’arte come forma di terapeutica espressività.

Pensieri condivisi dalla dottoressa Mariuccia Lorenzi e dal dottor Mario Boreggio (rispettivamente direttore e responsabile del Distretto Disabilità della Aulss 8 Berica), dal sindaco di Montorso Diego Zaffari e dal presidente di Città Solidale Paolo Paiusco.

La mostra vedrà tra i visitatori anche alcune scolaresche del territorio, a ulteriore dimostrazione della volontà di aprire ad una reale condivisione gli spazi della Casa della Carità.

Per informazioni si possono contattare i responsabili di comunità Arianna Bevilacqua (339-3156647) e Siro Cestaro (375-5363091).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top