Fonderie di Montorso, nasce C2Mac Group Spa Casting & Machining Solutions

Dalle Fusioni alle Lavorazioni Meccaniche, “Casting to Machining” è stato scelto per evidenziare il percorso di crescita del Gruppo che, partito da Fonderie di Montorso Spa con lo stabilimento di Montorso Vicentino (VI) leader nelle fusioni in terra di Ghisa Grigia, nel 2017 rileva Fondmatic Spa con lo stabilimento di Crevalcore (BO) leader nelle fusioni in terra di Ghisa Grigia e Ghisa sferoidale dedicate al settore oleodinamico, allargando la propria offerta con le ghise sferoidali.

Nel 2020 prosegue con l’acquisizione di Fonderia Scaranello Srl (due stabilimenti a Rovigo) dedicata alle fusioni in conchiglia di anelli di tenuta e alle lavorazioni meccaniche degli stessi. Sempre nel 2020 crea Fondmatic Hydraulic Machining Srl nella Hub di Crevalcore (BO), specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione di componenti oleodinamici, in modo da offrire delle fusioni complete di lavorazioni meccaniche. In Giugno 2021 rileva la fonderia Perucchini Spa con lo stabilimento di Omegna (VB) specializzata nelle fusioni in shell moulding di componenti in Ghisa e Acciaio. Lo scorso Luglio 2021 prosegue la propria strategia acquisendo Nuova Torneria Zanotti Srl con lo stabilimento di Castel San Pietro Terme (BO), leader nelle lavorazioni di accessori dedicati al settore oleodinamico.

Il Gruppo, che con il perimetro attuale occupa oltre 700 dipendenti e realizza un fatturato di circa 130 Mio di Euro, rappresenta un virtuoso esempio di come l’aggregazione di selezionate eccellenze nazionali agevoli lo sviluppo tecnologico e la crescita strutturale offrendo significative opportunità occupazionali in un settore che, grazie ai massivi investimenti in infrastrutture varati da numerosi Stati, non è atteso subisca contrazioni di mercato nei prossimi anni.

Mantenendo i brand caratteristici di ciascuna Azienda consolidata, C2Mac Group Spa, forte del supporto di Fondo Italiano d’Investimento, proseguirà il percorso di aggregazione di realtà di eccellenza specializzate nei processi fusori e nelle lavorazioni meccaniche di precisione di componenti per il settore oleodinamico con l’obiettivo di rafforzare la leadership a livello internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top