Ultime fasi di riqualificazione della fognatura, via Fogazzaro chiusa al traffico per tre giorni

Riqualificazione della fognatura

Dalle 00.00 di mercoledì 25 alle 24.00 di venerdì 27 ottobre, l’intera via Fogazzaro sarà chiusa al traffico. Questo per permettere la conclusione, da parte di Acque del Chiampo, dei lavori di riqualificazione della fognatura a servizio dell’area residenziale.

La chiusura totale si renderà necessaria per il fatto che la strada senza uscita, soprattutto nella parte iniziale, è molto stretta e ciò non permette il transito dei veicoli in presenza dei mezzi di cantiere.

I lavori prevedono la sostituzione dell’ultimo tombino presente lungo la via. È l’atto conclusivo dell’ammodernamento della rete iniziato lo scorso luglio quando, tramite la tecnologia innovativa denominata no-dig (dall’inglese no-digging, senza scavi), Acque del Chiampo ha risanato il collettore di circa 400 metri, che risultava deteriorato, attraverso l’inserimento di un tubolare, chiamato “calza”, che è stato poi gonfiato fino ad aderire perfettamente alle pareti della tubazione e rinforzato grazie a resine termoindurenti. “L’utilizzo di quella tecnologia ha permesso, all’epoca, di non chiudere la strada e di ridurre i tempi di esecuzione – spiega il sindaco Diego Zaffari –. La fase finale in partenza mercoledì, invece, per motivi legati alla dimensione della strada necessita della totale chiusura. Ci scusiamo con i residenti per i disagi e li invitiamo a parcheggiare le auto fuori dall’area interessata dai lavori, in modo da poterle utilizzare per gli spostamenti quotidiani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top