Inaugurata la seconda casa dell’acqua di Montorso Vicentino, installata a cura di Acque del Chiampo in via Cristofari.
Si tratta di un’installazione inserita nell’ambito di un più ampio progetto della società di Via Ferraretta, che ha completamente rinnovato e potenziato questo servizio che copre tutti i dieci comuni azionisti di Acque del Chiampo.
Alla piccola cerimonia, che ha visto la partecipazione di alcune classi della locale scuola elementare a cui sono state regalate le borracce realizzate dall’azienda, hanno partecipato il Sindaco Diego Zaffari, accompagnato dall’assessore all’Istruzione Chiara Dal Ben, il vicepresidente di Acque del Chiampo Guglielmo Dal Ceredo e il Direttore Generale, Andrea Chiorboli.
“Oggi è come fare un salto indietro nel tempo, quando i nostri nonni si recavano a prendere l’acqua con contenitori che riutilizzavano le volte successive – commenta il Sindaco, Diego Zaffari -. Una sorta di green economy ante litteram, che oggi riscopriamo grazie a questa casetta dell’acqua. È la seconda in paese, dopo quella installata accanto alla palestra: serve una zona residenziale abitata soprattutto da famiglie giovani, che sappiamo essere più attente alle questioni ambientali”.
“Questa installazione, come le altre, è un presidio per la salute dei cittadini, perché si tratta di una struttura che contiene i filtri a carbone attivo, consentendo la purificazione da eventuali presenze di Pfas, serve sia acqua gasata che naturale e risponde alle forme di pagamento più innovative, con la tessera apposita ma anche con il circuito Satispay – aggiunge il Direttore Generale di Acque del Chiampo, Andrea Chiorboli -. Un servizio molto gradito ai nostri sindaci e ai loro concittadini, rinnovato e potenziato”.
“Un altro passo avanti nella realizzazione del progetto Pfas Zero a cui lavoriamo da tempo – conclude il Vice Presidente di Acque del Chiampo, Guglielmo Dal Ceredo -, in un territorio che reagisce alle nuove emergenze ed assicura una visione chiara del futuro”.
Comunicato stampa Acque del Chiampo