Lascia un commento

Avanzano senza sosta i cantieri per l’estensione delle reti idriche e fognarie

IMG_9176

Il progetto nasce con l’obiettivo di estendere la rete di fognatura civile in zone attualmente sprovviste di tale servizio.

Contestualmente l’appalto mira anche alla sostituzione dell’attuale rete di acquedotto civile, laddove essa appare sottodimensionata e obsoleta, al fine di adeguare ed implementare diametri e materiali agli standard in uso ad Acque del Chiampo.

I lavori, il cui importo ammonta a € 833.273,72, interessano via Darramara, via Trieste, via Tadiotti; via Tovi, via Valverde, via Cà Vaccari e le due vie che vi si innestano – via Rio e via Montello, via Spinino per la parte di fognatura e via Trento.

“Abbiamo dato corso alle intese con il Sindaco di Montorso Antonio Tonello – dice il Consigliere Delegato di Acque del Chiampo Andrea Pellizzari – coordinando il piano degli interventi con le esigenze dei cittadini e soprattutto della riapertura scuola così come voluto dalla Amministrazione comunale. Abbiamo infatti dato priorità all’esecuzione dei lavori nel periodo estivo lungo via Cà Vaccari e laterali (Montello e Rio) – continua Pellizzari – per limitare il disagio sulla viabilità scolastica, terminando l’ultimazione delle opere nelle vie citate prima dell’apertura del nuovo anno scolastico”.

Antonio Tonello a sua volta dichiara: “Siamo soddisfatti, poiché Acque del Chiampo ha adempiuto alla richiesta nei tempi concordati, riducendo l’impatto del cantiere sul traffico cittadino e, oltre a consegnare le nuove reti idriche e fognarie, ha anche reso fruibile i parcheggi prospicienti alla scuola occupati dal cantiere, consentendone nuovamente l’utilizzo da parte del personale scolastico e dai genitori”.

Attualmente sono in fase di collaudo idraulico le nuove reti idriche appena realizzate, mentre i lavori interessano via Tovi, dove è prevista l’estensione dell’attuale rete fognaria con alcuni nuovi allacci.

Comunicato stampa Acque del Chiampo spa

IMG_9175

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: