Avanzano senza sosta i cantieri per l’estensione delle reti idriche e fognarie

IMG_9176

Il progetto nasce con l’obiettivo di estendere la rete di fognatura civile in zone attualmente sprovviste di tale servizio.

Contestualmente l’appalto mira anche alla sostituzione dell’attuale rete di acquedotto civile, laddove essa appare sottodimensionata e obsoleta, al fine di adeguare ed implementare diametri e materiali agli standard in uso ad Acque del Chiampo.

I lavori, il cui importo ammonta a € 833.273,72, interessano via Darramara, via Trieste, via Tadiotti; via Tovi, via Valverde, via Cà Vaccari e le due vie che vi si innestano – via Rio e via Montello, via Spinino per la parte di fognatura e via Trento.

“Abbiamo dato corso alle intese con il Sindaco di Montorso Antonio Tonello – dice il Consigliere Delegato di Acque del Chiampo Andrea Pellizzari – coordinando il piano degli interventi con le esigenze dei cittadini e soprattutto della riapertura scuola così come voluto dalla Amministrazione comunale. Abbiamo infatti dato priorità all’esecuzione dei lavori nel periodo estivo lungo via Cà Vaccari e laterali (Montello e Rio) – continua Pellizzari – per limitare il disagio sulla viabilità scolastica, terminando l’ultimazione delle opere nelle vie citate prima dell’apertura del nuovo anno scolastico”.

Antonio Tonello a sua volta dichiara: “Siamo soddisfatti, poiché Acque del Chiampo ha adempiuto alla richiesta nei tempi concordati, riducendo l’impatto del cantiere sul traffico cittadino e, oltre a consegnare le nuove reti idriche e fognarie, ha anche reso fruibile i parcheggi prospicienti alla scuola occupati dal cantiere, consentendone nuovamente l’utilizzo da parte del personale scolastico e dai genitori”.

Attualmente sono in fase di collaudo idraulico le nuove reti idriche appena realizzate, mentre i lavori interessano via Tovi, dove è prevista l’estensione dell’attuale rete fognaria con alcuni nuovi allacci.

Comunicato stampa Acque del Chiampo spa

IMG_9175

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top