Premiate le aziende che hanno contribuito alla tinteggiatura della scuola media

IMG_4343

Fare squadra per il bene degli studenti e della comunità: a Montorso i risultati di questo modo di agire si vedono. Basta dare un’occhiata alla scuola media “Beltrame”, che ha un colore tutto nuovo.

Merito dei lavori di tinteggiatura esterna sostenuti dal Lions Club di Arzignano, da una squadra di oltre 20 aziende e dall’Amministrazione comunale.

Questa mattina, nella palestra della scuola, è avvenuta la simbolica cerimonia di consegna dei lavori, coincisa con i pubblici ringraziamenti a chi si è impegnato in questo progetto. Per l’Amministrazione comunale erano presenti il sindaco Antonio Tonello, l’assessore all’istruzione Daniela Brunello, il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Diego Zaffari e l’assessore alle politiche giovanili Annalisa Zordan. Erano inoltre presenti il socio del Lions Club Mario Consolaro, che ha promosso e seguito in prima persona l’evolversi di questo service (così si chiamano le iniziative sociali del Club), la presidente del Club Alessia Pasetto, il dirigente scolastico Pierpaolo Frigotto, i rappresentanti delle ditte coinvolte e ovviamente gli studenti.

L’intervento è stato sostenuto da una spesa di 45.000 euro, grazie ai fondi messi a disposizione dal Club, dalle aziende e dal Comune, quest’ultimo con una quota di circa 13.000 euro.

I lavori, eseguiti tra giugno e luglio dello scorso anno, si sono suddivisi in tre fasi: il lavaggio con un’idropulitrice ad alta pressione delle pareti esterne, la stesura di una mano di un prodotto antimuffa e anticorrosione e la stesura finale del colore scelto dagli studenti (beige per le pareti e bianco per la parte inferiore dei corpi sporgenti). La superficie interessata dall’intervento è di 3400 metri quadrati.

Nel corso della cerimonia odierna, il Lions Club ha premiato con una targa le aziende benefattrici: Consorzio Medio Chiampo, Laba, T.F. Servizi, Fonderie di Montorso, B.M., Nexus, Cabi, Vieffe, A.T.I., B.I.M. Banca Intermobiliare, Cielo e Terra, Albiero Giancarlo, Ceresato Gioielli, Zaitex, Caseificio Albiero, Faeda, Balsemin Mirco, Dal Lago Valter – Banca Mediolanum, Mastrotto Santo, Pagani Bruno –Plastotex, Filippo Consolaro. Una targa è stata donata anche al Comune di Montorso.

Nei pressi dell’ingresso della scuola è stata inoltre affissa una targa che ricorda i lavori eseguiti.

IMG_4300“Ringraziamo il Lions Club, Mario Consolaro e le aziende coinvolte – ha detto il sindaco Antonio Tonello -. Il loro impegno dà nuovo lustro a questa scuola che vi permette, cari ragazzi, di apprendere tutte quelle informazioni che vi serviranno per affrontare in modo preparato la vita. A partire dal 1977, quando iniziarono i lavori di costruzione della scuola, c’è stato un costante impegno da parte delle diverse Amministrazioni comunali nei confronti di questo edificio. E questa Amministrazione ed è stata ben lieta di appoggiare questo nuovo progetto, perché il risultato è eccezionale”.

“Un ringraziamento particolare – ha affermato Mario Consolaro – va in primis ai ragazzi che hanno collaborato per la scelta delle tinte; lavoro questo senz’altro più delicato di tutti in quanto sotto gli occhi della gente e soggetto alla sensibilità di ognuno. Il risultato della scelta dei ragazzi lo possiamo ammirare: da voci che mi sono giunte sembra sia stata azzeccata”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top