È uno degli appuntamenti più attesi dalla comunità di Montorso Vicentino. La Sagra del Santo Rosario, organizzata dalla Pro Loco, dalla Parrocchia di San Biagio e dal Comune, torna ad animare i suggestivi spazi di Villa Da Porto Barbaran e non solo. Il programma, dal 3 al 4 ottobre, è molto ricco ed è stato presentato in Villa Da Porto dal sindaco Antonio Tonello, dal vicesindaco e assessore alla cultura Diego Zaffari, dalla presidente della Pro Loco Daniela Bastianello e dall’artista Domenico Scolaro.
Venerdì 2 ottobre
Ore 19,00 – Apertura mostra d’arte “Premio Miti e Mete” e mostra fotografica Gruppo ISO 36050 Montorso.
Ore 20,30 – Progetto Teatro Popolare Veneto 2015 presenta i “Risi & Bisi” con lo spettacolo “Fregole”.
Sabato 3 ottobre
Ore 19,00 – Oktober Fest con menù bavarese e live music con i Divertida.
Domenica 4 ottobre
Ore 12,00 – Pranzo sociale su prenotazione (Daniela 368 7186307).
Ore 16,30 – Santa Messa solenne in chiesa e processione della Madonna del Santo Rosario.
Ore 18,30 – Esibizione di danza con l’Accademia di danza Fourstyle.
Ore 19,00 – Apertura stand gastronomico
Ore 20,30 – Ballo liscio con i Blue Moon.
In tutte le serate saranno in funzione lo stand gastronomico e l’enoteca nel tendone coperto e riscaldato e saranno visitabili la mostra fotografica del Gruppo ISO 36050 Montorso e la mostra d’arte Premio Miti e Mete all’interno della Villa Da Porto. Sarà inoltre attiva la pesca di beneficenza.
“Il paese si appresta a vivere uno dei periodi più intensi dell’anno – commenta il sindaco Antonio Tonello – e anche in questa edizione la Sagra presenta un calendario molto ricco e variegato. Ringraziamo quindi la Pro Loco, la Parrocchia e tutti i volontari che ogni anno si prodigano per far vivere a tutta la comunità tre giorni di fede, festa e amicizia. Quest’anno la Sagra è inoltre caratterizzata da un evento importante, perché è il primo Santo Rosario per il nuovo parroco don Sergio Fracasso, che accogliamo con grande calore”.
“Siamo un gruppo di persone – spiega la presidente della Pro Loco Daniela Bastianello – che svolge questo lavoro con passione e gratuitamente. Confidiamo che molte persone vengano alla Sagra per vivere tutti insieme questo periodo di festa”.