Il 13 dicembre 2014 alle 20,30 nella chiesa arcipretale di Montorso è in programma il concerto di chiusura del trentennale del Coro Polifonico San Biagio.
Il Concerto Revival, come si è pensato di chiamarlo, vuole coinvolgere tutti i coristi che hanno fatto parte del coro e a questo proposito nella riunione del 24 ottobre sono stati stilati il programma della manifestazione e il calendario delle prove.
Il programma prevede alle ore 19,30 la celebrazione della S. Messa a suffragio di tutti i coristi che ci hanno lasciato e animata da tutti i coristi riuniti in assemblea; subito dopo il concerto, che prevede l’esecuzione di due pezzi da parte della compagine dei coristi che hanno dato il loro contributo fino al 2006, diretti dal m° Bepi Brunello, e successivamente l’esecuzione di alcuni pezzi da parte della formazione attuale diretta dal m° Francesco Grigolo. Per concludere l’intero coro eseguirà ancora due brani diretti dai maestri Brunello e Grigolo.
A conclusione del concerto, i coristi del “SAN BIAGIO” ospiteranno familiari e quanti hanno partecipato alla manifestazione nella sala del teatro per un rinfresco di arrivederci. Per quanto riguarda le prove, esse si svolgeranno nella sede del coro da martedì 4 novembre e per i seguenti martedì fino al 10 dicembre. In una delle sere successive (tra il 10 e il 12), è prevista una prova generale in chiesa.
È desiderio degli organizzatori che il concerto sia l’occasione per ritrovare tutti coloro che hanno condiviso la passione per il canto, in un momento di sereno coinvolgimento e divertimento per il piacere anche del pubblico che vorrà assistere all’evento.
Il responsabile del comitato per il trentennale,