Spariscono le cedole, i libri si ritirano direttamente a scuola

libro

Una piccola rivoluzione, che comporterà un risparmio economico e una maggiore comodità per genitori ed alunni. I 201 bambini che frequentano la scuola primaria di Montorso Vicentino all’inizio del prossimo anno scolastico (ed è la prima volta che accade) ritireranno i libri di testo direttamente a scuola. Sparisce quindi il sistema delle cedole, che venivano consegnate dalla scuola ai genitori, i quali dovevano poi recarsi dal libraio, che ritirava le cedole per infine consegnarle al Comune per la fatturazione dei libri acquistati.

“Era un lungo giro – commenta l’assessore all’istruzione Daniela Brunello – che determinava inutili spese (se non altro per la stampa delle cedole) e una perdita di tempo soprattutto per i genitori”.

La nuova Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Tonello ha quindi deciso di cambiare registro e ha ottenuto la collaborazione della scuola, che ha fornito direttamente al Comune i titoli e la quantità di libri da acquistare, e della cartoleria, che provvede all’acquisto dei libri e alla consegna direttamente a scuola. I genitori non dovranno più recarsi dal libraio per ritirarli, perché gli alunni li troveranno direttamente sul proprio banco il primo giorno di scuola.

“Abbiamo semplificato la procedura – sottolinea il sindaco Antonio Tonello – per andare incontro alle esigenze delle famiglie. Ora intendiamo usare questo metodo anche nei prossimi anni scolastici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top