Grande successo per i workshop di danza che si stanno svolgendo in questi giorni nella suggestiva cornice di Villa Da Porto, inseriti nel programma di eventi estivi culturali “Active Youth 2013” e realizzati in collaborazione con lo staff organizzativo di OperaEstate Festival Veneto 2013.
Al workshop “Last Day of All”, condotto dal coreografo e danzatore Marco D’Agostin e dedicato alle persone interessate al tempo e al movimento, professionisti o non, dai 12 ai 99 anni, si sono iscritte 20 persone dagli 8 ai 59 anni, provenienti da diversi comuni dell’Ovest Vicentino. Ispirato dal racconto del balletto ne “La Sagra della Primavera”, che quest’anno celebra il proprio centenario, il workshop si propone di riflettere sui temi della comunità e del rapporto tra un singolo individuo in stato di isolamento rispetto ad una collettività. L’ultimo appuntamento è in programma domani dalle 20 alle 22.30.
Alla residenza creativa di danza contemporanea che si concluderà il 26 luglio 2013 si sono invece iscritti 7 giovani provenienti da tutto il Veneto. Il workshop è condotto dal coreografo norvegese Stian Danielsen e dalla danzatrice e coreografa italiana Giorgia Nardin. La performance sarà presentata al pubblico venerdì 26 luglio alle 21.
Ecco alcune foto scattate da Roberto Casarotto, responsabile della sezione danza di OperaEstate Festival: