Un investimento di 25.000 euro a favore dei concittadini più giovani. È quanto ha stanziato il Comune di Montorso Vicentino per rinnovare alcune aree gioco del paese.
La prima è quella che gli alunni utilizzano nel cortile della scuola dell’infanzia. Qui hanno trovato posto una nuova casetta, un castello con scivolo e una nuova recinzione in plastica.
Una palestrina, munita di corde e scale per la salita e la discesa, è stata invece installata nel parco di via Cristofari intitolato ai Caduti di Nassiriya.
In entrambe le aree la sicurezza è garantita dalla pavimentazione in materiale anti-trauma.
“Per noi è importante l’attenzione nei confronti dei più piccoli, affinché abbiano a disposizione zone belle e sicure in cui giocare – sottolinea il vicesindaco e assessore ai rapporti con le frazioni, Annalisa Zordan – e questo riguarda sia gli edifici scolastici sia le numerose aree verdi del nostro paese”.
“Un paese più a misura di bambino è un paese più vivibile per tutti – afferma il sindaco, Diego Zaffari –. Anche in futuro continueremo ad intervenire nei nostri parchi, a favore del decoro e del divertimento all’aria aperta”.