“ScuolaPark”, l’opera omnia sulla sostenibilità a disposizione delle scuole

ScuolaPark

Dopo la sospensione forzata dovuta alla pandemia, sono riprese le attività didattiche di Agno Chiampo Ambiente rivolte alle scuole primarie e secondarie di primo grado dei 22 Comuni dell’Ovest Vicentino per cui la società gestisce il ciclo integrato dei rifiuti.

E la risposta è stata molto positiva, visto che 105 classi hanno aderito alla proposta per l’anno scolastico 2021/2022, realizzata assieme alla società Achab Group. Si chiama “ScuolaPark” ed è una piattaforma digitale (navigabile tramite LIM, pc o tablet) nella quale gli studenti possono trovare risorse e strumenti didattici innovativi, acquisire informazioni tramite film, video lezioni, laboratori virtuali, video-narrativa e cortometraggi, giocare on line, scaricare documenti didattici per approfondimenti e testare il proprio grado di preparazione.

“I temi sono svariati – spiega il Presidente di Agno Chiampo Ambiente, Alberto Carletti –. Si va dal ciclo dell’acqua all’impronta ecologica, dallo spreco alimentare al risparmio energetico, dagli obiettivi dell’Agenda 2030 all’economia circolare e al riciclo. Il tutto raccontato con il linguaggio moderno e interattivo a cui i giovani sono abituati. Insomma, è un’opera omnia della sostenibilità ambientale, uno strumento utilissimo per gli insegnanti che desiderano affrontare in classe questi argomenti che sono di strettissima attualità e rappresentano una sfida per il futuro di tutti noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top