I Sindaci di Montorso Vicentino Antonio Tonello e di Montecchio Maggiore Milena Cecchetto hanno firmato e inviato al Presidente della Provincia di Vicenza Achille Variati una lettera con cui, anche alla luce dell’incidente mortale del 26 novembre e facendo seguito a precedenti solleciti, si rinnova la richiesta dell’urgente messa in sicurezza della Sp “Montorsina” che collega i due Comuni e in particolare dei due ponti che rappresentano una fonte di pericolo per le persone in transito.
Questo il testo della lettera:
L’incidente occorso in data 26 novembre 2014 sulla S.P. Montorsina non può non richiamare l’urgenza ed indifferibilità delle opere di adeguamento della tratta stradale in parola. L’arteria di collegamento fra i Comuni di Montecchio M. e Montorso V. ha sezioni e manufatti di scavalcamento dei torrenti Poscola e Guà assolutamente inadeguati al traffico, i numerosi incidenti e i disagi lamentati dagli utenti devono trovare risposta in un intervento improrogabile da realizzarsi quanto prima.
Pur sapendo che le risorse sono limitate non possiamo esimerci dall’inviare un forte richiamo all’attenzione a questa arteria che versa in condizioni di esercizio assolutamente inadeguate.
Rimaniamo in attesa di un cortese riscontro alla presente nota.
Distinti saluti.
Milena Cecchetto
Antonio Tonello
essendo troppo stretti questi ponti sarrebbe il caso di mettere un semaforo nell’aspettativa di una totale ricostruzione e evitare che passano autocarri