Il sindaco di Montorso Vicentino Diego Zaffari ha disposto il divieto di transito ai mezzi pesanti lungo via San Nicolò e il senso unico alternato nei due tratti interessati dai movimenti franosi dei giorni scorsi.
Questa mattina una squadra di tecnici si è recata sul posto per installare la segnaletica e per eseguire i primi interventi sul manto stradale. In particolare, nel tratto più a valle, è stata stesa una fascia bituminosa per chiudere una lunga fessurazione che si era creata sull’asfalto.
“Si tratta dei primi interventi tampone che abbiamo avviato per tentare di arginare una situazione di emergenza – spiega il sindaco Zaffari -. La strada è infatti molto utilizzata da chi si deve recare nelle frazioni di collina e una sua chiusura totale avrebbe creato pesanti disagi. Ora attendiamo che la Regione Veneto ci indichi come agire sul fronte dei risarcimenti. Da parte nostra abbiamo già provveduto ad inoltrare la lista dei danni causati dal maltempo, che si aggirano, fino ad ora, sui 300.000 euro”.