Gestione dei rifiuti, la parola passa ai cittadini. Agno Chiampo Ambiente lancia un sondaggio online

Agno Chiampo Ambiente

Il questionario, totalmente anonimo, potrà essere compilato su smartphone tramite l’app Junker. I risultati aiuteranno a migliorare i servizi.

Il modo migliore per valutare l’effettiva qualità di un servizio è interpellare gli utenti che di quello stesso servizio usufruiscono. Con questo spirito Agno Chiampo Ambiente, che gestisce i servizi di igiene urbana in 23 Comuni della provincia di Vicenza, ha deciso di valorizzare il rapporto coi propri cittadini, lanciando un sondaggio. A partire da lunedì 21 Ottobre 2024 e per la durata delle successive quattro settimane, il questionario potrà essere compilato in modo anonimo tramite Junker, l’app per la raccolta differenziata scaricabile gratuitamente su smartphone.

Gli utenti che hanno già installato Junker riceveranno un messaggio diretto in app, con il quale saranno invitati a partecipare al sondaggio, accessibile dal bollone dedicato nel menu Servizi. Sarà possibile accedere al sondaggio anche dal sito web di Agno Chiampo Ambiente, cliccando sul link https://survey.zohopublic.eu/zs/noDW9u Per rispondere al questionario sono sufficienti pochi minuti. Pochi minuti che, tuttavia, potrebbero fare la differenza. Analizzando i risultati del sondaggio, Agno Chiampo Ambiente saprà in quale direzione agire per migliorare i propri servizi, adeguandoli alle esigenze dei cittadini. In particolare, il sondaggio consentirà di raccogliere feedback sulla qualità e il grado di soddisfazione dei servizi, la loro funzionalità e facilità di accesso, nonché pareri su nuovi eventuali servizi da introdurre. L’importanza di dare la parola ai cittadini è stata peraltro recentemente sottolineata anche da ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, che ha reso obbligatorio “verificare periodicamente la qualità e l’efficacia delle prestazioni, all’uopo acquisendo anche la valutazione degli utenti”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top