Undici studenti premiati per il loro impegno scolastico

IMG_8965

Otto studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado premiati con le borse di studio e tre neolaureati con un abbonamento annuale ad una rivista.

Anche quest’anno a Montorso si è rinnovato l’appuntamento con la cerimonia di consegna dei riconoscimenti nell’ambito del bando emanato dal Comune allo scopo di premiare il merito scolastico degli studenti di medie e superiori (la graduatoria è stata stilata infatti tenendo conto delle medie dei voti) e la generosità dei neolaureati nel mettere a disposizione le loro tesi per l’apposita sezione ricavata in biblioteca comunale.

La cerimonia si è svolta nella sala consiliare del Municipio, alla presenza del sindaco Antonio Tonello e dell’assessore alle politiche giovanili Annalisa Zordan.

“Per noi è un onore procedere ogni anno a questa consegna – afferma il sindaco Antonio Tonello – perché è il segno dell’impegno che i nostri ragazzi mettono nello studio e nella propria formazione. Sono loro la speranza del nostro futuro”.

“Tra i premiati con le borse di studio, due lo erano stati anche negli anni scorsi – sottolinea l’assessore alle politiche giovanili Annalisa Zordan -. Significa che la costanza e la perseveranza pagano. È per questo che auspichiamo la ripetizione di questa iniziativa anche nei prossimi anni”.

Alla cerimonia è stato ospite anche il giovane montorsano Simone Brunello, fresco vincitore assieme a tre compagni dell’ITI “Marzotto” di Valdagno del concorso nazionale informatico Bebras, nella categoria PetaBebras. Lo studente, che ha ricevuto i complimenti dell’Amministrazione comunale, ha presentato il suo lavoro nel corso dell’incontro.

 

Articoli correlati

Rinnovata la convenzione tra il Comune e la Polisportiva “La Contea”per la gestione degli impianti sportivi

Il 3 e 4 ottobre torna la tradizione religiosa e popolare della Sagra del S. Rosario

Blob, l’edizione 2026 della mostra d’arte contemporanea di “Miti & Mete”