I cittadini che nei prossimi giorni dedicati alla commemorazione dei defunti si recheranno al cimitero di Montorso Vicentino lo troveranno più curato. Sono stati infatti ultimati i lavori di sistemazione e riqualificazione, voluti dall’Amministrazione comunale, che hanno interessato l’intera area.
Due le fasi dell’intervento, realizzato da alcune ditte specializzate: la prima ha riguardato il disboscamento delle piante esterne e, all’interno, l’estirpazione delle erbe e degli arbusti infestanti e la rimozione della vecchia siepe, morta a causa di una malattia; la seconda fase ha riguardato la sostituzione del ghiaino lungo i vialetti e l’impianto di una nuova siepe di mirto e di alcune piante esterne, donate dal garden designer di Montorso Thomas Pellizzaro.
“In occasione delle prossime festività, vogliamo invitare tutta la comunità al rispetto e alla cura nei confronti di questo luogo sacro – afferma il sindaco Emma Baron –. Un ringraziamento speciale va a Thomas Pellizzaro per il dono a beneficio di tutta la comunità e ai nostri Alpini, che a loro volta hanno prestato servizio gratuito per alcuni degli interventi eseguiti”.