Sagra del Santo Rosario, tre giorni ricchi di divertimento e tradizione

Sagra del Santo Rosario

Nel prossimo fine settimana torna uno degli eventi più attesi dalla comunità di Montorso Vicentino. È la Sagra del Santo Rosario, che dal 4 al 6 ottobre, grazie alla collaborazione tra Pro Loco e Comune, animerà l’area di Villa Da Porto Barbaran.

Si inizia venerdì 4 ottobre alle 20.30, con lo spettacolo teatrale “L’importante xè capirse” proposto dalla compagnia “Gli instabili”.

Sabato 5 ottobre alle 19, nella chiesa parrocchiale di San Biagio, la Santa Messa solenne, cui seguirà la processione fino a Villa Da Porto. Qui si potrà cenare allo stand gastronomico con piatti tipici e, a partire dalle 21, assistere al concerto di Wanda Fisher, che proporrà le più belle canzoni di Battisti e Mina, e al live party music firmato Light.

Domenica 6 ottobre alle 10 è in programma la presentazione delle squadre della Polisportiva La Contea e alle 15 ritornerà il Palio delle Contrade di Montorso per bambini e ragazzi, in collaborazione con gli animatori dell’Unità Pastorale di Montorso e Zermeghedo. Alle 19 l’apertura dello stand gastronomico (specialità bigoli co’ l’arna e spiedo) e alle 20.30 lo spettacolo degli Explosiva, con le migliori hit della musica italiana.

Durante la manifestazione sarà possibile visitare, all’interno della villa, la mostra d’arte contemporanea “Metamorfosi”, curata dall’Associazione Culturale “Miti & Mete”, e la mostra fotografica del gruppo ISO 36050 di Montorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top