In Villa Da Porto è visitabile fino al 22 settembre, il sabato e la domenica dalle 15 alle 19, la mostra d’arte “La nostra terra: all’ombra dei Castelli di Giulietta e Romeo. Territorio, storia, amore”, promossa dalla Pro Loco di Montorso e dall’Unione Cattolica Artisti Italiani Sezione di Vicenza.
Tanti gli artisti presenti alla mostra, con le loro opere. Tra questi Giannino Scorzato, Antonio Capovilla, Virginio Bruscagin e molti altri che con differenti tecniche pittoriche non mancheranno di impreziosire la villa.
Le tecniche miste che rispettano il tema proposto nella mostra sono: pittura, grafite su foglio rigato, modellato, scultura, tecnica Raku, opere in foglia d’oro (icone), opere materiche, installazioni.
Nel contesto della mostra d’arte, domenica 15 Settembre alle ore 17 verrà presentato dal Presidente U.C.A.I Max Paggin il libro di poesie ”Delle mie radici” di Luciana Ibi, con letture di alcuni componimenti a cura di Arcisa Stefani e Antonella Dal Lago, della scuola di lettura espressiva di Schio & Piovene Rocchette.
Dialogherà con l’autrice Eros Zecchini e allieteranno l’evento i musicisti del “Duo Sirio” Marcello Grandesso (fisarmonica) e Daniela Dalle Carbonare (violino).
L’immagine di copertina di questo articolo è opera di Max Paggin.