Emma Baron ha giurato ed è ufficialmente il nuovo sindaco di Montorso. Nominata la Giunta comunale e assegnati gli incarichi ai consiglieri comunali

Giuramento del neo-sindaco, comunicazione dei componenti della nuova Giunta comunale e incarichi ai consiglieri comunali.

Questi i tratti salienti della prima seduta del Consiglio comunale di Montorso Vicentino scaturito dalle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno e tenutosi ieri sera.

Emma Baron, 28 anni, prima donna sindaco di Montorso, dopo il giuramento ha nominato i quattro assessori: Annalisa Zordan, cui va anche l’incarico di vicesindaco, avrà le deleghe al bilancio, politiche giovanili e rapporti con le frazioni; Mirco Roncolato all’innovazione tecnologica, sport e associazioni; Stefano Nori ai lavori pubblici, manutenzione del territorio e viabilità; Mattia Biasolo alle politiche sociali e istruzione. Il sindaco avrà invece le deleghe all’edilizia privata, attività produttive (industria, artigianato, commercio e agricoltura), ambiente e cultura.

La nuova Giunta comunale

Contestualmente, il sindaco ha comunicato anche gli incarichi ai consiglieri comunali (tutti della lista Uniti per Montorso, l’unica ad essersi presentata alle elezioni) a supporto dei vari assessori: Marco Brunello all’informazione, il rapporto con i giovani e lo sviluppo di sistemi tecnologici; Antonio Tonello alla Protezione Civile; Valerio Nori alle manifestazioni sportive; Vanni Ferrari al turismo; Stefania Selmo all’istruzione della scuola dell’infanzia e della scuola primaria; Massimiliano Paggin alla valorizzazione del patrimonio culturale e artistico. A Daniela Brunello, con successiva nomina, spetterà infine il ruolo di capogruppo in Consiglio comunale.

La seduta si è conclusa con un omaggio floreale, da parte dei consiglieri maschi, al sindaco, alle consigliere e al segretario comunale Martina Lunardi.

“Siamo pronti a partire con grande slancio per il bene del nostro paese – dichiara il sindaco Emma Baron –. Ho al mio fianco un’ottima Giunta, composta da figure di lunga esperienza e da forze fresche, e una squadra di consiglieri compatta e desiderosa di mettersi subito al lavoro. Ringrazio tutti loro e i montorsani che, recandosi alle urne, ci hanno dato la loro fiducia, che ripagheremo mettendoci tutto il nostro impegno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top