Giuramento del neo-sindaco, comunicazione dei componenti della nuova Giunta comunale e incarichi ai consiglieri comunali.
Questi i tratti salienti della prima seduta del Consiglio comunale di Montorso Vicentino scaturito dalle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno e tenutosi ieri sera.
Emma Baron, 28 anni, prima donna sindaco di Montorso, dopo il giuramento ha nominato i quattro assessori: Annalisa Zordan, cui va anche l’incarico di vicesindaco, avrà le deleghe al bilancio, politiche giovanili e rapporti con le frazioni; Mirco Roncolato all’innovazione tecnologica, sport e associazioni; Stefano Nori ai lavori pubblici, manutenzione del territorio e viabilità; Mattia Biasolo alle politiche sociali e istruzione. Il sindaco avrà invece le deleghe all’edilizia privata, attività produttive (industria, artigianato, commercio e agricoltura), ambiente e cultura.
Contestualmente, il sindaco ha comunicato anche gli incarichi ai consiglieri comunali (tutti della lista Uniti per Montorso, l’unica ad essersi presentata alle elezioni) a supporto dei vari assessori: Marco Brunello all’informazione, il rapporto con i giovani e lo sviluppo di sistemi tecnologici; Antonio Tonello alla Protezione Civile; Valerio Nori alle manifestazioni sportive; Vanni Ferrari al turismo; Stefania Selmo all’istruzione della scuola dell’infanzia e della scuola primaria; Massimiliano Paggin alla valorizzazione del patrimonio culturale e artistico. A Daniela Brunello, con successiva nomina, spetterà infine il ruolo di capogruppo in Consiglio comunale.
La seduta si è conclusa con un omaggio floreale, da parte dei consiglieri maschi, al sindaco, alle consigliere e al segretario comunale Martina Lunardi.
“Siamo pronti a partire con grande slancio per il bene del nostro paese – dichiara il sindaco Emma Baron –. Ho al mio fianco un’ottima Giunta, composta da figure di lunga esperienza e da forze fresche, e una squadra di consiglieri compatta e desiderosa di mettersi subito al lavoro. Ringrazio tutti loro e i montorsani che, recandosi alle urne, ci hanno dato la loro fiducia, che ripagheremo mettendoci tutto il nostro impegno”.