Villa Da Porto, un fine settimana da record

Libri, arte, motori e biciclette. È stato sicuramente un fine settimana poliedrico quello che ha animato Villa Da Porto Barbaran.

E l’alta affluenza di pubblico ha premiato le proposte messe in campo da Comune e Pro Loco.

Si è partiti sabato con il nuovo appuntamento della rassegna letteraria “Montorso Incanta”: l’autrice Antonella Danzo ha presentato il libro “PIWI – Vini Super Sostenibili”, scritto allo scopo di far conoscere le potenzialità di questi vitigni.

Appuntamento con la letteratura che ha fatto il bis domenica, quando lo scrittore e regista Matteo Pagliarusco ha presentato il suo cortometraggio “Pannocchia non ha più paura”, proposto alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia, e il suo libro “La dinosaura che voleva camminare all’insù (fino alla luna e alle stelle)”.

Sempre domenica, spazio alle leggende su quattro ruote. Il cortile della Villa ha ospitato una tappa del 16° Ritrovo Due Valli organizzato dal Club Scuderia Ferrari di Caldiero. Un raduno di fuoriserie che ha avuto anche uno scopo benefico: il ricavato è stato infatti devoluto alla UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare).

Spazio anche alla mobilità sostenibile. Sempre domenica hanno fatto pausa in Villa i partecipanti alla pedalata da Illasi a Vicenza promossa da FIAB Treviso in occasione delle Giornate Nazionali del Cicloturismo.

Per tutti, ovviamente, la possibilità di visitare gli interni della Villa, che per tutta la giornata hanno ospitato una mostra d’arte.

“Come Amministrazione comunale non possiamo che ringraziare la Pro Loco con la presidente Daniela Bastianello e tutti i volontari che sanno sempre proporre eventi di grande livello, capaci di attirare centinaia di persone”, afferma il sindaco Diego Zaffari.

“Prosegue senza sosta il percorso di valorizzazione della nostra Villa – commenta l’assessore alla cultura Chiara Dal Ben –, la quale si presta ad accogliere gli eventi più svariati. È un gioiello a disposizione di chiunque voglia proporre un’iniziativa di pubblico interesse”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top