Il volley femminile La Contea torna in Prima Divisione

Prima Divisione riconquistata per il volley femminile della Polisportiva La Contea. Dopo solo pochi mesi dalla retrocessione in Seconda Divisione, avvenuta l’anno scorso, la squadra è risalita nella categoria che aveva raggiunto anche nel 2019.

Le ragazze, guidate dal coach Erto Tadiello e dai dirigenti Paolo Bastianello e Michela Meggiolaro, si sono dapprima imposte nel girone A e nella classifica avulsa generale (avendo subito una sola sconfitta sulle 14 partite disputate), successivamente hanno vinto anche la prima fase dei playoff (zero sconfitte su 5 partite) e, infine, hanno conquistato il secondo posto nell’ultima fase dei play off, un piazzamento che è valso la promozione.

“Alla squadra originaria quest’anno si sono aggiunte nuove giocatrici – spiegano i dirigenti –. Insieme hanno formato un team affiatato, che ha permesso di superare un periodo difficile per la squadra, a causa del Covid e del fatto che la palestra, interessata da lavori, non è stata per un periodo disponibile. Fattori che avevano determinato la retrocessione, ma che ci hanno spinto a ripartire con rinnovato entusiasmo e a risalire subito nella categoria superiore”.

La squadra è composta dal capitano Giulia Bastianello e da Anna Targon, Morena Crestani, Marzia Dal Santo, Vanessa Sudiro, Anna Chiomento, Giorgia Dalla Riva, Michela Lovato, Gerta Muka, Anica Salvadori, Eleonora Cisco e Anita Fongaro.

“Un plauso alle atlete e a tutto lo staff – afferma l’assessore allo sport Mirco Roncolato – perché hanno saputo superare le difficoltà e portare in alto il nome della Contea e di tutto Montorso Vicentino”.

“L’augurio che rivolgiamo è che l’anno prossimo venga innanzitutto confermata la categoria – dichiara il sindaco Diego Zaffari –, ma anche che possano essere raggiunti nuovi e più ambiziosi traguardi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top