Biblioteca aperta anche il venerdì pomeriggio per agevolare la fruizione da parte dei cittadini

Per andare sempre più incontro alle esigenze degli utenti lettori e consentire una maggiore fruibilità dei servizi, la biblioteca comunale di Montorso Vicentino ha modificato i propri orari di apertura.

“In particolare – spiega l’assessore alla cultura, Chiara Dal Ben – è stata aggiunta l’apertura pomeridiana del venerdì. In questo modo tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.30, i servizi bibliotecari sono a disposizione dei cittadini, in particolare degli studenti. A ciò si aggiunge la consueta apertura del martedì mattina, dalle 10.30 alle 12.30”.

“L’estensione degli orari – sottolinea il sindaco, Diego Zaffari – è stata possibile anche grazie alla presenza di un volontario civico, ossia di un cittadino appassionato di lettura che mette generosamente a disposizione il proprio tempo per questo importante servizio. A lui va quindi il nostro particolare ringraziamento”.

La biblioteca comunale è dotata di: una sala accettazione e una sala lettura con 6 posti, adatta per ricerche di gruppo o ripetizioni; un angolo morbido per sviluppare, fin dalla più tenera età, la passione per la lettura e, di conseguenza, l’intelligenza e la curiosità; salette per la lettura, lo studio e l’utilizzo del proprio smartphone con cuffiette. “Un servizio – conclude l’assessore Dal Ben – che il Comune offre ricordando la celebre frase dell’educatore statunitense Charles William Eliot: ‘I libri sono gli amici più tranquilli e costanti e gli insegnanti più pazienti’”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top