Un grandissimo Mirko Bettega cala il bis mondiale!

Due volte Campione del Mondo! Mirko Bettega, 37enne montorsano, porta a casa due medaglie d’oro dai Giochi Mondiali dei Trapiantati, in programma fino al 22 aprile a Perth, in Australia. Terreno di caccia il ciclismo, che lo aveva visto protagonista anche lo scorso anno nei Campionati Italiani, chiusi con un oro nella cronometro e un argento nella prova in linea.

Questa volta Bettega ha colto due vittorie iridate nella categoria 30-39 anni: nei 10 km a cronometro e nei 30 km in linea. Insomma, il campione di Montorso è salito sul tetto del mondo, grazie ad una prestazione straordinaria.

Sottoposto al trapianto di un rene nell’agosto 2019, il plurimedagliato ha scoperto il ciclismo su consiglio del medico e da lì non si è più fermato, alzando anno dopo anno l’asticella che lo ha portato al traguardo massimo.

L’Amministrazione comunale attende ora il rientro a Montorso per tributargli i giusti onori per questa duplice impresa, che gli è valsa anche i complimenti del governatore del Veneto Luca Zaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top