Acque del Chiampo, convenzione con la Ca’ Foscari per il Master in Diritto dell’Ambiente

C’è tempo fino al 17 gennaio 2022 per iscriversi al Master Universitario di I Livello in Diritto dell’Ambiente e del Territorio (a.a. 2021/22) dell’Università Ca’ Foscari Venezia, dove vengono formati esperti nel settore dell’ambiente e del governo del territorio (i c.d. ecogiuristi o ecoavvocati).

Anche per quest’anno è stato rinnovato l’accordo di collaborazione tra il prestigioso Ateneo veneziano ed Acque del Chiampo, che prevede l’erogazione di due borse di studio di € 3.800 ciascuna a favore di giovani meritevoli ch si iscriveranno al Master in Diritto dell’Ambiente e del Territorio a.a. 21/22 e che hanno la residenza all’interno dei dieci comuni
soci della partecipata di Via Ferraretta (Arzignano, Chiampo, Brendola, Montorso, San Pietro Mussolino, Altissimo, Nogarole, Crespadoro, Montecchio Maggiore e Lonigo).

“Il Master è giunto alla XXIV edizione consecutiva e il Direttore del Master è il Prof. Luigi Benvenuti, Ordinario di diritto amministrativo dell’Università Ca’ Foscari Venezia – dichiara l’Avv. Roberta Agnoletto, Coordinatrice didattica del Master -. Punta a formare esperti in tematiche giuridico- ambientali oggi che il diritto dell’ambiente viene sempre più percepito anche come un diritto delle opportunità e della crescita economica in prospettiva di sostenibilità. Il corso si tiene il venerdì, giornata intera, e sabato, solo mattina, dalla prossima metà di febbraio 2022 fino a giugno, per poi riprendere a settembre e terminare indicativamente a dicembre 2022. Si tratta di un costo fiscalmente detraibile e accreditato con vari ordini professionali per il rilascio dei crediti formativi. È stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Venezia ai fini della formazione permanente per gli avvocati (Delibera prot. n. 3924 del 06.07.2021) e ha il patrocinio del Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, del Collegio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati, nonché del Consiglio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati an- che ai fini delle rispettive formazioni professionali”.

Nel sito del Master Ambiente www.unive.it/masterambiente, sezione “Come iscriversi”, sono reperibili tutte le istruzioni per presentare le candidature entro il 17 gennaio 2022. Sarà cura dell’Ateneo procedere alla selezione e alla formazione della graduatoria necessaria per l’assegnazione delle du borse di studio finanziate da Acque del Chiampo s.p.a.. Tali borse, a copertura totale del costo di iscrizione, saranno assegnate ai primi due candidati in graduatoria residenti nei 10 comuni soci di Acque del Chiampo s.p.a. che dichiareranno di non svolgere alcuna attività lavorativa retribuita, di non percepire alcuna forma di reddito e di non fruire di altra borsa di studio (pubblica o privata).

“Acque del Chiampo investe da sempre in formazione e tecnologia – sottolinea il Vice Presidente di Acque del Chiampo, Guglielmo Dal Ceredo – e questa è un’occasione per confermare l’impegno del nostro Consiglio di Amministrazione e della nostra Azienda e l’eccellenza che rappresentiamo”.

“In azienda ospiteremo gli stage e alcuni dei nostri tecnici saranno docenti del Master – conclude l’ingegner Andrea Chiorboli, dell’Ufficio di Presidenza di Acque del Chiampo – a conferma di un rapporto vero con l’Università Ca’ Foscari di Venezia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top