Undici studenti premiati per il loro impegno scolastico

IMG_8965

Otto studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado premiati con le borse di studio e tre neolaureati con un abbonamento annuale ad una rivista.

Anche quest’anno a Montorso si è rinnovato l’appuntamento con la cerimonia di consegna dei riconoscimenti nell’ambito del bando emanato dal Comune allo scopo di premiare il merito scolastico degli studenti di medie e superiori (la graduatoria è stata stilata infatti tenendo conto delle medie dei voti) e la generosità dei neolaureati nel mettere a disposizione le loro tesi per l’apposita sezione ricavata in biblioteca comunale.

La cerimonia si è svolta nella sala consiliare del Municipio, alla presenza del sindaco Antonio Tonello e dell’assessore alle politiche giovanili Annalisa Zordan.

“Per noi è un onore procedere ogni anno a questa consegna – afferma il sindaco Antonio Tonello – perché è il segno dell’impegno che i nostri ragazzi mettono nello studio e nella propria formazione. Sono loro la speranza del nostro futuro”.

“Tra i premiati con le borse di studio, due lo erano stati anche negli anni scorsi – sottolinea l’assessore alle politiche giovanili Annalisa Zordan -. Significa che la costanza e la perseveranza pagano. È per questo che auspichiamo la ripetizione di questa iniziativa anche nei prossimi anni”.

Alla cerimonia è stato ospite anche il giovane montorsano Simone Brunello, fresco vincitore assieme a tre compagni dell’ITI “Marzotto” di Valdagno del concorso nazionale informatico Bebras, nella categoria PetaBebras. Lo studente, che ha ricevuto i complimenti dell’Amministrazione comunale, ha presentato il suo lavoro nel corso dell’incontro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top