Lascia un commento

Undici studenti premiati per il loro impegno scolastico

IMG_8965

Otto studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado premiati con le borse di studio e tre neolaureati con un abbonamento annuale ad una rivista.

Anche quest’anno a Montorso si è rinnovato l’appuntamento con la cerimonia di consegna dei riconoscimenti nell’ambito del bando emanato dal Comune allo scopo di premiare il merito scolastico degli studenti di medie e superiori (la graduatoria è stata stilata infatti tenendo conto delle medie dei voti) e la generosità dei neolaureati nel mettere a disposizione le loro tesi per l’apposita sezione ricavata in biblioteca comunale.

La cerimonia si è svolta nella sala consiliare del Municipio, alla presenza del sindaco Antonio Tonello e dell’assessore alle politiche giovanili Annalisa Zordan.

“Per noi è un onore procedere ogni anno a questa consegna – afferma il sindaco Antonio Tonello – perché è il segno dell’impegno che i nostri ragazzi mettono nello studio e nella propria formazione. Sono loro la speranza del nostro futuro”.

“Tra i premiati con le borse di studio, due lo erano stati anche negli anni scorsi – sottolinea l’assessore alle politiche giovanili Annalisa Zordan -. Significa che la costanza e la perseveranza pagano. È per questo che auspichiamo la ripetizione di questa iniziativa anche nei prossimi anni”.

Alla cerimonia è stato ospite anche il giovane montorsano Simone Brunello, fresco vincitore assieme a tre compagni dell’ITI “Marzotto” di Valdagno del concorso nazionale informatico Bebras, nella categoria PetaBebras. Lo studente, che ha ricevuto i complimenti dell’Amministrazione comunale, ha presentato il suo lavoro nel corso dell’incontro.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: