Gli artigiani della concia discutono di sostenibilità
Villa Da Porto ha ospitato il convegno “La sostenibilità ambientale come scelta di competitività”, promosso da Confartigianato Vicenza in collaborazione con “Cesar – Formazione e sviluppo” nell’ambito di un progetto sulla filiera responsabile per la valorizzazione del Distretto Conciario vicentino.
“Serata per la vita” al Centro Sociale
Giovedì 4 ottobre alle 20,30 il Centro Sociale in Piazza Malenza ospita una delle serate informative nell’ambito dell’Ottobre Rosa dell’Andos, il mese della prevenzione per la salute della donna.
“Sospensioni”, mostra d’arte contemporanea
Miti & Mete, associazione culturale di Arzignano, dal 28 settembre al 7 ottobre prossimi, presenta nella splendida cornice di Villa Da Porto a Montorso Vicentino la mostra d’arte contemporanea “SOSPENSIONI”, con il contributo di Acque del Chiampo e del Comune di Montorso Vicentino. La mostra dedicata alle installazioni è alla sua quinta edizione ed è […]
Fonderie di Montorso, grandi lavori nello stabilimento di Crevalcore
Durante la pausa di agosto, oltre ai consueti lavori di manutenzione, nello stabilimento di Crevalcore è stato portato a termine un intenso piano di investimenti.
Al centro sociale “L’estate sta finendo”
Venerdì 14 settembre il Centro Sociale di Montorso organizza nella piazzetta comunale la festa dedicata ai soci “L’estate sta finendo” con ottima musica.
Sagra del Santo Rosario, edizione 2018
Puntuale come ogni anno torna nei primi giorni di ottobre la Sagra del S. Rosario, organizzata da Comune, Pro Loco e Parrocchia.
La storia a teatro con “Ritorno dal fronte”
Sabato 22 settembre alle 20,30 nel palatenda in Villa Da Porto la compagnia teatrale “La Filigrana” presenta lo spettacolo “Ritorno dal fronte”.
Borse di studio e raccolta delle tesi di laurea per premiare gli studenti più meritevoli
L’Amministrazione comunale di Montorso Vicentino rinnova il suo impegno a favore dei giovani residenti in paese che si distinguono nello studio, proponendo anche quest’anno i bandi per l’assegnazione delle borse di studio e la raccolta delle tesi di laurea da conservare in biblioteca.
Alla fiera del paranormale
Storia, cultura e qualche brivido: sono stati questi gli ingredienti del Festival del Paranormale ospitato il 1° settembre in Villa Da Porto.
Incontro pubblico sul dolore dell’anziano
Venerdì 21 settembre alle 20,30 in Villa Da Porto la Casa di Cura Eretenia di Vicenza incontra la popolazione per parlare del “Dolore dell’anziano: dalla valutazione al trattamento”.