Sagra di San Marcello, una tradizione che si rinnova

IMG-20180724-WA0009

Tre giornate di festa per una sagra rinata soltanto da pochi anni ma già tornata nel cuore dei cittadini di Montorso Vicentino.

La Sagra di San Marcello ha animato Ponte Cocco dal 20 al 22 luglio, offrendo occasioni di svago, fede, sport e divertimento, grazie all’impegno di un gruppo di residenti supportato a livello logistico e burocratico dalla Pro Loco.

Il via appunto il 20 luglio con la serata musicale firmata dagli #statodebbrezza e dagli Exes. Sabato 21, dopo la S. Messa nell’antica chiesetta di San Marcello, è salito sul palco Giovanni Bianco dj. Domenica 22 il gran finale: al mattino è scattata la camminata lungo il sentiero natura, una marcia non competitiva con ristori che ha proposto tre percorsi di 6, 12 e 18 km.

IMG-20180724-WA0008

La serata è stata invece allietata dalla musica ’80-’90 selezionata dal dj Cristian Ferrarato. In tutte e tre le serate è stato inoltre attivo un ricco stand gastronomico con piatti a km zero.

“E’ stata una festa molto partecipata – afferma l’assessore ai rapporti con le frazioni Annalisa Zordan – e che ha visto un grande entusiasmo da parte del gruppo organizzativo: il loro è stato un lavoro frutto della passione per le tradizioni e per il paese in cui vivono e per questo, come Amministrazione comunale, li ringraziamo”.

Interviene anche il Consigliere comunale Valerio Nori, che ha seguito in prima persona l’organizzazione della manifestazione e in particolare della camminata: “Ringrazio tutti i volontari, che anno dopo anno sono sempre di più e che mettono a disposizione il loro tempo per valorizzare Ponte Cocco e il territorio circostante attraverso la camminata, la quale vede ogni anno aumentare i partecipanti. E’ una manifestazione che ha lo scopo di tenere viva quest’area: con il ricavato, infatti, si investe sul territorio, ad esempio sulle ex scuole elementari e la chiesetta di San Marcello, da cui la sagra prende il nome”.

IMG-20180724-WA0007

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top