Siamo solo alla seconda edizione, ma il Montorso Sport Day è già uno straordinario successo!
Sono stati 400 gli over 16 da Montorso e altri Comuni della provincia, suddivisi in 47 squadre, che sabato 16 giugno hanno partecipato ai tornei organizzati nel campo da calcio da un gruppo di giovani del paese con il supporto della Pro Loco e il patrocinio del Comune.
Nel torneo di calcio a 5, vinto dal “Dream Team”, hanno partecipato 24 squadre; nel basket 3 vs 3 vittoria per gli “Osassi”, che hanno avuto la meglio su altre 7 squadre; nel torneo di green volley erano iscritte 15 squadre e il titolo è andato ai “Volley una gioia”. E al termine dei tornei, grande festa per tutti con il “terzo tempo” animato dalla musica della band locale “Statodebbrezza”.
“I tornei sono andati ancora meglio dell’anno scorso – commenta l’assessore alle politiche giovanili Annalisa Zordan – in quanto si è riscontrato un sensibile aumento del numero degli iscritti. Ringraziamo tutti coloro i quali hanno contribuito al successo della manifestazione, che sarà riproposta l’anno prossimo perché è capace di attirare tantissimi giovani nel nostro paese, in un clima di amicizia e di sport”.