“Pensaci, Giacomino!”, a teatro con Luigi Pirandello

LOCANDINA GIACOMINO def.

La Pro Loco in collaborazione con la Parrocchia di San Biagio e l’Associazione Noi propone la commedia “Pensaci, Giacomino!” da Luigi Pirandello, spettacolo messo in scena dalla Bottega Teatrale di Pappamondo e candidato alla partecipazione al Festival Pirandelliano di Siracusa.

L’appuntamento è sabato 21 aprile alle 20,45 al teatro parrocchiale di Montorso. L’entrata è gratuita con offerte che saranno devolute al progetto “Buona vita”, che mira a fornire un aiuto economico alle famiglie in difficoltà della zona.

La regia dello spettacolo è firmata da Bruno Scorsone. Sul palco saliranno lo stesso Scorsone e Paola Michelato, Ileana Aceti, Nicola Bevilacqua, Sebastiano Dalle Molle, Nicola Mogentale e Thomas Giaretta.

Questa la trama:

TramaGiacomino

La Bottega Teatrale di Pappamondo (7 premi nazionali – 2 premi europei e 2 riconoscimenti per la qualità teatrale), nasce nel 1995 a seguito della scuola di recitazione (Sipario Aperto) per volere del suo attuale Direttore Artistico Bruno Scorsone, che da 45 anni fa teatro con passione, prediligendo il teatro d’autore per la sezione “Prosa” e affidandosi alla penna di Paola Callandria  per la sezione “Teatro Ragazzi” che in pochi anni gli ha regalato soddisfazioni e gratificazioni. Nel 2000 è stata una delle prime compagnie in Italia ad affrontare la  tematica legata alla giornata del Ricordo con oltre 300 repliche del “Il bambino che uscì dal camino” e la tematica dell’AIDS con “Gli Alibi del cuore”, passando attraverso il teatro sacro che ha ricevuto riconoscimenti a livello europeo.

La Bottega Teatrale ha  prodotto e diretto un cortometraggio con attori diversamente abili dal titolo “La collina delle fate”, partecipando a 37 festival tra cui il Roma Film Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top