Tutta Montorso tifa per Simone Brunello

cyber-security-2296269_960_720

“Complimenti da parte mia, dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza al nostro giovane compaesano Simone Brunello, un esempio di impegno e talento che dà lustro a Montorso”: il sindaco Antonio Tonello commenta così la notizia, riportata dal Giornale di Vicenza, che il sedicenne studente del “Marzotto” di Valdagno sarà tra i 20 partecipanti di una full immersion formativa all’Università Ca’ Foscari di Venezia nell’ambito del primo programma italiano di addestramento alla Cybersecurity.
Brunello, da sempre appassionato di informatica, ha superato i test di ammissione proposti dal laboratorio nazionale di Cybersecurity del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica ed ora sfiderà gli altri partecipanti a Venezia per accedere alla sfida nazionale del 27 giugno. Alla base delle sfide, ovviamente, la sicurezza informatica, un tema sempre più importante e delicato sia per i privati che per le aziende.

“In bocca al lupo Simone per il percorso che ti attende – è l’augurio del sindaco -, tutto il paese di Montorso tifa per te!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top