Gli auguri del sindaco per un buon 2018

image_preview

Cari concittadini, anche questa volta sono qui ad augurare un felice anno nuovo a tutti voi, con l’auspicio che nel 2018 possiate realizzare un vostro progetto.

Si chiude un anno ricco di impegni dal punto di vista amministrativo. Stiamo portando servizi a nuove zone del paese grazie ai cantieri di Acque del Chiampo, sta per iniziare il nuovo servizio di raccolta porta a porta del vetro, sono stati fatti piccoli ma importanti interventi minoritari nelle scuole e molto altro. Ci siamo confrontati su importanti tematiche per lo sviluppo di Montorso, abbiamo vissuto intensi momenti di vita comunitaria grazie allo straordinario impegno delle associazioni e dei volontari del nostro paese, abbiamo continuato il percorso di valorizzazione del nostro bene architettonico e culturale più prezioso, ossia Villa Da Porto.

Credetemi però se vi dico che non sempre, in un paese di ridotte dimensioni come Montorso, è agevole programmare, realizzare, portare a termine progetti. La quotidiana gestione del Comune è infatti ostacolata pesantemente da lacci, vincoli e incombenze imposti dallo Stato centrale, che ha creato meccanismi di verifica contabile e amministrativa sempre più complicati, tali da impedire il totale compimento dell’impegno che gli amministratori e i dipendenti comunali ogni giorno mettono in campo.

Sta a me e a noi cittadini far capire alle istituzioni quali sono gli errori commessi e qual è la strada giusta da seguire. Io lo sto facendo con i mezzi che mi sono consentiti; per tutti voi la forza più grande è il voto, con il quale possiamo eleggere chi riteniamo sia più adatto a portare il necessario cambiamento. L’appello che faccio a noi tutti è quindi di recarci alle urne il prossimo 4 marzo con un atteggiamento responsabile e di piena convinzione sul nostro voto. I Comuni vengono spesso lasciati soli, senza risorse, ma sono i primi interlocutori dei cittadini per qualsiasi problema. Lo Stato deve rendersene conto e noi possiamo spingerlo a farlo.

Con i migliori auguri di un buon 2018 a tutti voi,

Il Sindaco, Antonio Tonello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top