Più sicurezza in via Villa grazie al senso unico

IMG-20171206-WA0026

Dalle 12 di giovedì 7 dicembre in via Villa cambia la viabilità. Nel tratto che va dall’incrocio con via Luigi Da Porto e l’intersezione con via VIII Settembre verrà istituito il senso unico, con direzione via Da Porto – via VIII Settembre.

Nel punto in cui via Villa raggiunge piazzetta Villa verrà istituito uno stop, con obbligo di dare la precedenza a chi proviene da sinistra. Verrà inoltre creato un percorso pedonale sul lato sinistro di via Villa, verrà fissato il limite di 30 km/h e verrà vietata la circolazione ai mezzi di peso superiore a 35 quintali.

“La modifica viaria – spiega il sindaco Antonio Tonello – è stata decisa perchè via Villa, fino ad oggi a doppio senso di marcia, è molto stretta e quindi pericolosa per i pedoni. Particolarmente critica anche l’immissione in via Da Porto, perché l’incrocio è molto vicino alla rotatoria sulla SP 31 Valdichiampo. Con il senso unico in entrata da via Da Porto aumentiamo la sicurezza sia per gli automobilisti che per i pedoni e miglioriamo il deflusso dei veicoli. Terremo comunque monitorata la situazione, per capire se da qui a qualche mese le modifiche avranno apportato i benefici sperati”.

IMG-20171206-WA0023IMG-20171206-WA0017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top