Lascia un commento

Il Comune “recluta” Nonni Vigile per assistere gli alunni

pedestrian-crossing-909963_960_720

AAA “Nonni Vigile” cercansi. L’Amministrazione comunale di Montorso Vicentino è alla ricerca di pensionati under 75 che siano disposti ad assistere e sorvegliare gli alunni in prossimità delle scuole durante gli orari di entrata ed uscita dalle stesse, sorvegliare gli alunni che arrivano a scuola in anticipo rispetto all’orario di inizio delle lezioni, accompagnare gli alunni sullo scuolabus e assisterli nella salita e discesa dai mezzi in modo da tutelarne la sicurezza.
I volontari possono candidarsi entro le 12 del 27 ottobre 2017, presentando il modulo – disponibile in Ufficio Segreteria o sul sito del Comune – all’Ufficio Protocollo (Piazza Malenza 39) o inviandolo a mezzo raccomandata A.R. o mediante posta elettronica certificata alla PEC comunale montorsovicentino.vi@cert.ip-veneto.net.

Possono presentare domanda i “nonni” e le “nonne” che siano in possesso dei seguenti requisiti:
▪ cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea;
▪ residenza nel Comune di Montorso Vicentino;
▪ età non superiore a 75 anni;
▪ titolarità di pensione oppure non lavoratore/trice, subordinato/a od autonomo/a, o soggetto equiparato ai sensi della vigente normativa;
▪ idoneità psicofisica allo svolgimento del servizio, attestata da certificazione rilasciata dal medico di base (da presentare prima dell’inizio del servizio e da rinnovare, successivamente, all’’inizio di ogni anno scolastico);
▪ godimento dei diritti politici;
▪ assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso.

Il servizio avrà la durata dell’intero anno scolastico, dal mese di settembre al mese di giugno, e sarà organizzato in base agli orari di ingresso e uscita dalle scuole.
Il compenso orario forfetario è fissato in € 8,00, al lordo delle ritenute di legge. Gli incaricati verranno dotati di idoneo abbigliamento e di distintivi di riconoscimento e l’Amministrazione comunale provvederà alla copertura assicurativa contro gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Segreteria – tel 0444/685402 int. 4 – nei seguenti orari:
– dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30;
– il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,15.

Il bando è pubblicato all’Albo Pretorio on-line comunale e sul sito internet del Comune di Montorso Vicentino, fino al termine previsto per la presentazione delle domande.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: