Mostra filatelica e numismatica per il 50° dei Fanti

LOCANDINA A4

La Sezione di Montorso dell’Associazione Nazionale del Fante (50 iscritti tra Fanti e Patronesse) festeggia il suo 50° anniversario e lo fa con una mostra filatelica e numismatica in programma il 30 settembre e il 1° ottobre in Villa Da Porto.

La mostra, organizzata dall’Associazione in collaborazione con il Circolo Filatelico Numismatico “Città di Lonigo”, sarà visitabile dalle 11 (ora dell’inaugurazione) alle 23 del sabato e dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 23 della domenica.

L’esposizione propone monete e francobolli storici, cartoline di Montorso dai primi del Novecento agli anni Settanta, documenti storici del Settecento e una sezione dedicata al centenario della Prima Guerra Mondiale con manichini in divisa, una raccolta di sculture realizzate da un Fante di Orgiano con schegge di bombe e documenti su 10 montorsani decorati al valor militare di cui uno decorato sul campo.

Dalle 8,30 del 30 settembre in Villa sarà inoltre attivo un apposito Ufficio Postale che metterà in vendita 200 cartoline celebrative con un annullo speciale dedicato al 50° dell’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top