Studenti artisti rinnovano il parco giochi di Ponte Cocco, sabato l’inaugurazione

IMG_9050

Nei mesi scorsi si sono armati di colori, vernici e pennelli e hanno dato sfogo alla loro fantasia e alla loro vena artistica per ridipingere le panchine, lo scivolo e l’altalena del parco giochi delle ex scuole di Ponte Cocco.

Protagonisti cinque studenti tra i 15 e i 23 anni, frequentanti istituti e università ad indirizzo artistico e provenienti da Montorso e paesi limitrofi.

L’idea di affidare a loro il restyling del parco, che necessitava di un intervento di sistemazione, è venuta al Comitato “Volontari parco giochi di Ponte Cocco”, il quale si occupa della manutenzione dell’area di proprietà comunale. Il Comune ha subito accolto l’iniziativa, denominata “Progetto parco in arte”, e ha erogato un contributo per l’acquisto di tutto l’occorrente.

“Ringraziamo i volontari del Comitato e i ragazzi coinvolti – afferma il sindaco Antonio Tonello – perché grazie al loro impegno è stato possibile rinnovare un’area molto frequentata da famiglie e bambini”.

“Progetti come questo – afferma l’assessore alle politiche giovanili Annalisa Zordan – sono molto importanti, perché coinvolgono direttamente i giovani talenti del territorio, promuovendo il concetto che i parchi giochi e le altre aree pubbliche sono veramente patrimonio di tutti”.

L’inaugurazione del parco giochi è in programma sabato 16 settembre. Si inizia alle 15,30 con attività ludico-ricreative con laboratori di arte-gioco. A seguire musica live con “The Slinky Trio”, il taglio del nastro e l’inaugurazione delle opere realizzate, il rinfresco e ancora attività e giochi per bambini.

Nel corso del pomeriggio all’interno delle ex scuole saranno inoltre esposte alcune opere dei giovani artisti che hanno realizzato il progetto.

IMG_9047

IMG_9048

IMG_9049

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top