“Cielo e Terra” sostiene i giovani del progetto “Borsa lavoro”

Foto evento borsa lavoro Cielo e Terra_7sett2017
Cielo e Terra corre al fianco dei giovani e sostiene Murialdo World Onlus nella promozione del progetto “Borsa Lavoro”.

È avvenuto giovedì 7 settembre, presso il Patronato Leone XIII di Vicenza, l’evento di presentazione del piano di solidarietà che offre al territorio veneto una soluzione concreta al problema dell’inserimento giovanile nel mondo del lavoro e che mira a contrastare l’abbandono scolastico.
Tra i sostenitori attivi di “Borsa Lavoro” l’azienda di Montorso Vicentino, rappresentata da Pierpaolo Cielo, che ha preso la parola in seguito all’intervento di Alessandro Pellizzari, direttore di Murialdo World onlus, per descrivere un programma che coinvolgerà oltre 70 ragazzi in un percorso di inserimento occupazionale e placement, tra il 2017 e il 2018.
Nel corso della conferenza si è posto l’accento sugli gli obiettivi intrapresi da Cielo e Terra e Murialdo World Onlus, in collaborazione con il Cfp ENGIM Veneto Patronato Leone XIII. In evidenza la valorizzazione delle eccellenze del territorio, l’importanza fondamentale della formazione attraverso l’alternanza scuola-lavoro e il supporto economico alle fasce deboli, favorendo la predisposizione di efficaci percorsi orientativi individualizzati e progettando soluzioni educative e pedagogiche innovative, capaci di far acquisire conoscenze, abilità e competenze a coloro che necessitano di un supporto formativo e di accompagnamento al lavoro.
Un modello d’azione a sostegno dei giovani che frequentano nel vicentino, e nel Veneto, le scuole professionali e che per motivi familiari, sociali o psico-fisici si trovano in serie difficoltà. Si prevede dunque il coinvolgimento diretto del mondo imprenditoriale e delle Scuole di formazione professionale ENGIM, per avviare un percorso virtuoso atto ad integrare l’impegno di imprese, forze politiche e società civile.
Numerose le aziende del territorio che hanno partecipato all’evento, oltre a rappresentanti delle Associazioni di Categoria e delle Organizzazioni Sindacali, Sindaci e Amministratori locali. La serata è stata inoltre impreziosita dalle testimonianze dirette di alcuni giovani che hanno concluso positivamente la formazione professionale e dal testimonial d’eccezione Guido Marangoni, attore di Zelig.
Il contributo di Cielo e Terra in questo programma conferma ancora una volta l’impegno concreto dell’azienda in tema di promozione umana e solidarietà territoriale: una realtà che rinnova la volontà di investire nel proprio territorio per agevolare la crescita e la preparazione professionale di risorse da inserire nel mondo del lavoro, secondo le proprie reali capacità.
Comunicato stampa Cielo e Terra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top