Il 17 luglio inizia la prima fase dei lavori per l’estensione della rete idrica e fognaria

lavori_in_corso-2

Al via a Montorso Vicentino la più importante serie di lavori degli ultimi anni per l’estensione della rete idrica e fognaria in paese, che seguono di alcuni mesi quelli realizzati in via Kennedy e via Da Porto.

Acque del Chiampo ha investito circa un milione di euro per ammodernare i sottoservizi e la prima fase dei lavori è pronta a partire. Il Comune ha quindi emesso l’ordinanza relativa alle vie interessate dagli interventi, che saranno chiuse di volta in volta a singoli tratti, limitatamente alla porzione necessaria per l’esecuzione dei lavori, al fine di ridurre al minimo il disagio per i residenti. Ove la larghezza della carreggiata lo consenta, la strada dovrà inoltre essere transitabile per almeno un senso di marcia.

Dal 17 luglio all’8 settembre, dalle 8 alle 18,30, saranno interessate per tutta la lunghezza le vie Vaccari, Rio e Montello, dove verrà rifatto l’acquedotto, e un tratto di circa 60 metri (in prossimità dell’incrocio con via S. Nicolò) di via Tadiotti, dove saranno scolti lavori di estensione delle fognature.

La seconda fase scatterà l’11 settembre e si concluderà il 31 dicembre. In questo periodo, sempre dalle 8 alle 18,30, per l’estensione delle fognature saranno interessate via Trento (per tutta la lunghezza), via Darramara (per un tratto di circa 350 metri a partire dall’incrocio con via Bellimadore), via Trieste (per tutta la lunghezza) e via Valverde (per un tratto di circa 300 metri compreso tra l’incrocio con via Tadiotti e la fine delle due diramazioni della strada).

Sempre dall’11 settembre al 31 dicembre è prevista la chiusura parziale, con istituzione di senso unico alternato, di un tratto di 150 metri di via Ponte Cocco compreso tra l’incrocio con via Colombara e l’incrocio con via Darramara.

“Sono sicuramente i lavori idrici e fognari più importanti degli ultimi anni – spiega il sindaco Antonio Tonello -, sostenuti da un investimento considerevole da parte di Acque del Chiampo. In tempi di ristrettezze economiche per gli enti pubblici, grazie alla collaborazione con l’ente gestore si è in grado di realizzare opere che riteniamo dureranno per molti anni a venire. Ci scusiamo con la popolazione per gli eventuali disagi, ma chiediamo di pazientare perché gli interventi in programma porteranno importanti benefici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top