Cielo e Terra ospita l’incontro sulla gestione della sostenibilità

Foto2_Evento bilancio integrato_072017

Cielo e Terra brinda alla sostenibilità ed ospita l’incontro organizzato in collaborazione con Studio Melloni & Partners e Rete 231, in tema di bilancio integrato. È avvenuto mercoledì 12 luglio, presso la sede dell’azienda, il meeting con gli specialisti del settore.

A prendere la parola in merito alla gestione e reportistica di sostenibilità Gaia Melloni, della Norwich Business School, oltre agli esperti Francesco Melloni e Valeria Noale di Melloni & Partners, Tommy Meduri di Rete 231 e Giampietro Povolo di Cielo e Terra.

Accesa l’attenzione sulla gestione della sostenibilità, grazie agli approfondimenti sull’importanza del bilancio integrato, dell’accrescimento del valore, così come del sostegno ambientale. Tematiche fortemente sostenute dal modello di business intrapreso da Cielo e Terra, che per l’occasione ha presentato la propria esperienza.

Entro il 2018 infatti l’azienda incontrerà gli interessi degli stakeholders attraverso il primo bilancio integrato: la descrizione dettagliata di tutto il processo di trasformazione delle materie prime in prodotti finiti, integrata con informazioni sul bilancio d’esercizio ed elementi legati alla sostenibilità d’impresa. Un documento che definisce il valore dell’azienda non solo in termini economici e finanziari ma anche, e soprattutto, sulla base delle risorse ambientali, intellettuali, umane e sociali investite nei processi di produzione e nel modello di business.

In seguito al forum di discussione sui grandi temi della green economy, è stato avviato il tour della produzione Cielo e Terra, che ha posto l’accento sulle tematiche relative alla gestione responsabile ed eco-compatibile delle risorse, in un’ottica di collaborazione con le aziende del territorio veneto.

Un’occasione per approfondire i valori portanti di un’azienda che ha fatto propri i principi dell’ecosostenibilità e dell’economia circolare.

Comunicato stampa Cielo e Terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top