“Il fantasma di Luigi Da Porto” nel nuovo libro di Candido Lucato

IMG_9799
Da qualche tempo, almeno cento anni, un po’ sul serio e un po’ con sufficienza si sente parlare della presenza di un fantasma nella Villa Da Porto di Montorso.

Esiste veramente un fantasma nella villa? E di chi sarebbe: di Bernardino che ne iniziò i lavori, del condottiero Coriolano che la ingrandì dotandola di due logge, del conte Girolamo che le diede l’aspetto attuale o, addirittura, del più famoso capitano, poeta e scrittore Luigi da Porto?  Chissà perché, molti sono convinti che si tratti proprio del fantasma di quest’ultimo, l’autore della immortale novella dei due giovani amanti Giulietta e Romeo, di cui molto si parla. Fra l’altro, le foto numerose e misteriose di Mirella Pieropan rafforzerebbero questa opinione.

Forse, è giunto il momento di mettere in chiaro questa faccenda e, come si dice, di tagliare la testa al toro risolvendo radicalmente la questione.

Mercoledì 7 giugno, alle ore 21, presso la villa Da Porto, Bepi De Marzi, presentando il nuovo libro di Candido Lucato “Il fantasma di Luigi da Porto”, tenterà di dare una risposta esaustiva e insieme rassicurante al dilemma che ossessiona più di un cittadino.
IMG_9846

0 thoughts on ““Il fantasma di Luigi Da Porto” nel nuovo libro di Candido Lucato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top