Lascia un commento

Fuoriuscita di ghisa in Fonderie, nessuna conseguenza

img_1238

Fonderie di Montorso comunica che verso le 7 di oggi si è verificata all’interno dell’azienda una fuoriuscita di ghisa liquida da una canale di convogliamento dell’aria a servizio di uno dei forni, causando il danneggiamento dei cavi di alimentazione elettrica del forno di attesa.

Non vi è stato alcun principio di incendio e nessun materiale pericoloso è stato interessato dalla fuoriuscita, anche grazie all’attivazione immediata delle procedure di gestione interna delle emergenze. Il personale addetto alle emergenze ha preferito far intervenire i Vigili del Fuoco a titolo precauzionale; infatti il loro intervento è consistito nell’approntare i loro presidi di sicurezza attorno all’area forni, senza bisogno di un intervento attivo.

I meccanismi procedurali hanno funzionato bene ed hanno consentito da subito il pieno controllo della situazione, arginando eventuali conseguenze. Per la prontezza d’intervento e la capacità di coordinamento il personale di Fonderie di Montorso ha ricevuto i complimenti da parte dei Vigili del Fuoco.

Comunicazione di Fonderie di Montorso spa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: