Lascia un commento

Studio e formazione all’estero: il Comune pensa ai giovani con alcuni incontri gratuiti

locandina2016-erasmus

Al via a Montorso Vicentino un ciclo di incontri di carattere educativo e formativo proposti dal Comune in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Studio Progetto” di Cornedo Vicentino.

Il primo incontro è in programma mercoledì 1 febbraio alle 20,30 al Teatro Parrocchiale ed è rivolto ai genitori dei ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. Si intitola “Compiti per casa: strategie per genitori” e fornirà appunto semplici strategie utili a tutti i bambini e ragazzi per migliorare la concentrazione durante lo svolgimento dei compiti a casa. I relatori saranno la pedagogista e counsellor sistemico relazionale dott.ssa Anna Carlotto e l’educatrice e pedagogista in formazione dott.ssa Vanessa Di Giorno.

La seconda fase degli incontri è invece rivolta ai giovani dai 16 ai 30 anni e inizierà lunedì 13 febbraio alle 20,30 in Sala Consiliare con il titolo “In Europa per l’Europa!”. Si tratta di un ciclo di serate sul programma Erasmus Plus e sulle opportunità che esso offre. Si imparerà come partecipare ad una breve esperienza all’estero (corso di formazione o scambio giovanile) promossa e finanziata dall’Unione Europea e ad ogni partecipante verrà garantito l’accesso ad almeno una di queste esperienze.

La prima serata sarà ad ingresso libero, mentre le successive saranno ad iscrizione, comunque gratuita. I relatori saranno i progettisti di fondi comunitari dott. Andrea Rilievo e dott.ssa Alessandra Dal Pozzolo.

“Si tratta di iniziative molto importanti per i nostri giovani, ma anche per i genitori – sottolinea il sindaco Antonio Tonello -. Grazie a questo progetto offriamo loro grandi opportunità di formazione e crescita”.

“I relatori che condurranno le serate – spiega l’assessore alle politiche giovanili Annalisa Zordan – sono altamente qualificati e forniranno preziose informazioni a tutti i partecipanti, per quel che riguarda sia le tecniche di studio che le opportunità di formazione all’estero”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: