Lascia un commento

Gli auguri del sindaco per il nuovo anno

image_preview

Cari concittadini un felicissimo 2017 a tutti voi! Quello passato è stato un anno bello, ma a tratti anche triste. Bello perché sono stare realizzate alcune opere che aspettavano da tempo di essere finanziate e perché con la nuova legge di bilancio si dovrebbe proseguire su questo trend. Triste per la morte del nostro parroco don Sergio Fracasso e di molte altre persone significative per la vita del nostro paese.

Quest’anno vorrei ricordare e augurare buone feste e un buon anno in particolare alle nostre associazioni e a tutte le persone di buona volontà che animano il nostro paese. Il sindaco e l’Amministrazione comunale vogliono essere vicini a loro, perché con il loro impegno, la loro vivacità e la loro buona volontà sostengono la vita sociale del nostro paese. Senza i volontari non avremmo le numerose attività sportive, le sagre, le feste del paese e le attività della parrocchia, ma nemmeno molte altre attività come la manutenzione delle aree verdi, dei cippi o dei monumenti.

E c’è molto altro. Anche la nostra scuola materna, infatti, vive di una parte importante di volontariato. E poi c’è la Casa della Carità, che fonda la propria attività proprio sul volontariato. Essa rappresenta un punto di riferimento per le persone meno fortunate, anziane e o non autosufficienti che non possono essere seguite dalla famiglia: una realtà che non potrebbe avere una gestione pubblica, per via delle piccole dimensioni del nostro Comune e degli elevati costi di gestione.

E infine un augurio ai nostri giovani. Per il nuovo anno auguro loro di comprendere che lavorare per il prossimo è anche lavorare per se stessi e che impegnarsi in un’associazione, oltre ad arricchire personalmente, permette di avere un paese migliore e più unito.

Un buon 2017 a tutti voi!

Il sindaco,

Antonio Tonello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: