
Anche quest’anno, in una giornata fredda ma dal sole splendente, i Fanti di Montorso hanno festeggiato la loro Arma.
Dopo la Santa Messa in ricordo dei caduti e la posa di una corona al monumento in piazza Giulio Malenza, ci si è ritrovati a tavola per il pranzo comunitario, durante il quale, come vuole la tradizione degli ultimi 26 anni, è stata consegnato un riconoscimento ad una famiglia di Montorso che ha dedicato il proprio tempo ad un famigliare, come scritto nella menzione del premio denominato “Una Vita per Te” e nato nel 1991 da un’idea di Adele Guarda, patronessa del gruppo. Quest’anno il premio è stato assegnato alla famiglia di Delia Belloni in Lovato, cui fanno parte anche i figli Lucillo, Gilda e don Guido, come si legge nella motivazione letta dal Presidente dei Fanti di Montorso Lino Penzo.
Per i Fanti e Montorso si tratta di un premio molto importante, perché è la testimonianza della sensibilità e della concretezza dell’associazione verso il paese e i suoi cittadini.
Tra gli altri, erano presenti il Presidente provinciale dei Fanti Manuele Bozzetto, il Vicepresidente Giovanni Casello, i rappresentanti di varie sezioni della provincia di Vicenza e il sindaco Antonio Tonello.







