Lascia un commento

L’ultimo saluto a Mons. Fracasso

img_9528

Grande commozione oggi nella Chiesa di San Biagio per i funerali di Monsignor Sergio Fracasso, parroco di Montorso e Zermeghedo, scomparso nei giorni scorsi all’età di 70 anni.

La popolazione di Montorso e di tutte le parrocchie che aveva guidato nel corso degli anni è accorsa numerosissima ed ha completamente riempito la chiesa, tanto da rendere necessaria l’installazione di un sistema di amplificazione nel piazzale esterno per dare la possibilità a tutti di ascoltare la messa.

img_9540

Alla funzione erano presenti il sindaco di Montorso Antonio Tonello e il primo cittadino di Zermeghedo Luca Albiero, entrambi grati per il bellissimo lavoro fatto da Mons. Fracasso che, sebbene fosse in questo territorio da solo un anno, ha lasciato un grande ricordo nei fedeli.

Mons. Fracasso è stato più che un semplice sacerdote. Dal 1970, anno in cui è stato ordinato prete, ha svolto diverse funzioni all’interno della Chiesa e non solo. Ha servito a Santa Bertilla a Vicenza, a Cologna Veneta, è stato professore di religione alle scuole medie ed infine ha ricoperto il ruolo di parroco a Schio, Arsiero, Posina e Bertesina, prima di approdare a Montorso.

Per rendergli omaggio, nei Comuni di Montorso e Zermeghedo si è osservato il lutto cittadino, con bandiere a mezz’asta negli edifici pubblici.

img_9508

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: